Hype ↓
01:57 venerdì 4 luglio 2025
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.
L’uomo Del Monte ha dichiarato bancarotta L’azienda ha grossi debiti perché i consumatori statunitensi hanno cominciato a cercare cibi più sani, facendo diminuire molto le vendite. 
La sentenza del processo Diddy è molto più complicata di come la si sta raccontando È vero che è stato assolto dalle accuse più gravi, che gli facevano rischiare l'ergastolo. Ma è vero anche che rischia fino a 20 anni di carcere.
Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».

L’ultima moda lifestyle è prendere il sole al perineo

28 Novembre 2019

«Bastano appena 30 secondi di luce solare al nostro perineo per ricevere quell’energia di cui abbiamo bisogno nella giornata», spiega nelle didascalie sotto ai suoi post “Metaphysical Megan”, influencer diventata virale per aver sposato i presunti benefici del “Perineum sunning” o “Butthole sunning”.  Secondo la ragazza, l’antica pratica taoista che prevede l’esposizione del proprio perineo al sole, «ha molti benefici, tra cui l’induzione a un sonno migliore e a nuove ondate di creatività». Stando a quanto riporta il New York Post, Megan – era ovvio – non sarebbe l’unica a seguire la tendenza.

In un video postato su Instagram da @ra_of_earth, che si definisce studente e insegnante di Human Technology, tre uomini si sdraiano nudi sul prato, per poi iniziare a prendere parte a questo «esercizio di adorazione del sole, tratto da The Tao of Sexology, the book of infinite wisdom del Dr. Stephen T. Chang». «Per il Dr. Chang è una pratica che aiuta inoltre a mantenere l’area più sana, e perché non provare allora?», aggiunge. «Nelle ultime settimane ho fatto diventare il perineum sunning un elemento della mia routine quotidiana», commenta una donna sotto a una fotografia di Megan, che a Paper Magazine ha raccontato di esserne venuta a conoscenza attraverso lo studio della dottrina taoista, imperniata sulla filosofia per cui si debba dedicare la propria vita alla ricerca dell’armonia con la natura.


Tra i nuovi proseliti, anche l’attrice di Big Little Lies Shailene Woodley che, conosciuta per il suo stile di vita olistico (ha ammesso di non avere nemmeno una televisione in casa), ha dichiarato di praticare settimanalmente il perineum sunning. «Se ti senti esaurito, allarga le gambe e prendi un po’ di sole per quasi un’ora», aveva detto a Into The Gloss nel 2014. Allora, era avanguardia. Eppure, gli esperti sono tutt’altro che convinti che la pratica abbia qualche merito. «Non ci sono prove scientifiche che dimostrino che prendere il sole in questo modo dia benefici al corpo», ha detto la Dott.ssa Diana Gall, del servizio medico online Doctor 4 U, «perché sì, la vitamina D fa sempre bene, ma qui si rasenta la follia».

Articoli Suggeriti
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario

Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario

Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.